Individuiamo e correggiamo i difetti di allineamento dentale e di alterata occlusione delle arcate, consentendo altresì effetti ortopedici (sul bambino e sull’adolescente) in grado di indirizzare la crescita ossea craniofacciale verso una corretta morfologia, con evidenti benefici sull’armonia del viso.
La stabilità occlusale così ottenuta agisce anche sulla postura, migliorando in modo significativo l’equilibrio muscoloscheletrico generale.
Seguiamo il Paziente ortodontico a partire dai 4-5 anni di età con eventuale terapia intercettiva (apparecchi mobili funzionali e/o ortopedici).
Trattiamo l’adolescente con apparecchi fissi (metallici o estetici). Il nostro Paziente adulto potrà avvalersi anche di ortodonzia invisibile con allineatori sequenziali mobili trasparenti.
In ambito multidisciplinare l’ortodonzia rappresenta sinergicamente una grande opportunità per l’ottenimento di spazi adeguati nell’arcata del Paziente protesico ed implantare, con una elevata qualità finale di trattamento.